Come fare Trading Online sulle Azioni Amazon

Fare trading sulle azioni Amazon è molto vantaggioso, se però viene eseguito con tutte le regole del trading online.

La storia di Amazon nasce molti anni fa all’interno di un garage, il progetto iniziale era quello di vendere libri online, ma ben presto tutto cambiò.

Amazon è il leader nel settore dell’ecommerce, inoltre in questi ultimi anni ha implementato il mercato, inserendo anche la spesa di generi alimentare, da effettuare online.

Per iniziare è bene capire come fare Trading Online sulle Azioni Amazon, per non incorrere in problemi legati all’esecuzione, oppure legati alla scelta sbagliata del broker.

Per iniziare questo tipo di attività è bene seguire dei punti che ci aiutano a fare un buon trading, iniziamo con la scelta del broker di trading.

Come scegliere un broker per fare Trading Azionario

Il primo passo da eseguire per iniziare a fare trading sulle azioni Amazon è iscriversi ad un broker che lo permetta, molti sono i broker che fanno contrattare sulle azioni tramite i CFD, che sono dei prodotti finanziari, che si avvalgono dell’effetto leva.

Ma non è tutto perché ancora più importante è verificare che il broker sia certificato e sicuro, le certificazioni più importanti sono le seguenti:

  • CONSOB;
  • CySEC;
  • FCA.

Se il broker che state valutando ha almeno una di queste certificazioni potete stare sereni e continuare procedendo all’iscrizione.

Una volta che avete individuato il broker che abbia queste due caratteristiche, vi è una terza che dovrete valutare, ovvero se la piattaforma vi permette di accedere tramite il Conto Demo.

Il Conto Demo è un conto prova che dà la possibilità di simulare in modo realistico le operazioni di trading azionario, i broker vi mettono a disposizione dei soldi virtuali da utilizzare per aprire le posizioni sulle azioni Amazon.

Come fare Trading sulle azioni Amazon

Fare trading CFD vuol dire che il trader non andrà ad acquistare le azioni di Amazon, ma vi contatterà sopra con i CFD, utilizzando l’effetto leva.

CFD sono dei contratti che vengono stipulati tra il broker ed il trader e si avvalgono della Leva finanziaria, ecco perché si può fare un’operazione, con un capitale maggiore a quello realmente investito.

Il motivo per cui i CFD sono tanto utilizzati è il fatto che si possono iniziare le contrattazioni con pochi euro, dai 10 €in su, cosa che non si potrebbe fare se le Azioni si acquistassero in forma fisica, tramite la banca.

Una volta che sarete iscritti al broker, potrete iniziare ad aprire una posizione, di acquisto o vendita.

Per aprire la posizione vi basterà selezionare Amazon ed aprire una posizione sia al rialzo che al ribasso del prezzo. Ricordatevi che i broker mettono a disposizione degli strumenti molto importanti che vi permettono di arginare le perdite, come lo Stop Loss e il Take profit.

Da non sottovalutare, prima di investire in Amazon è bene valutare l’andamento delle azioni, sia attuali che passate, andando a visionare i grafici e i bilanci della società.

Molto utile sarà studiare e prendere visione degli andamenti storici della medesima società per valutare quale sia il reale andamento e profitto.

Il conto di trading online demo, che vi servirà da palestra, è un ‘ottima opportunità che i broker vi offrono. In alcuni broker è limitato nel tempo e in altri ha scadenza, di solito 4 settimane, ma l’importante è utilizzare il Conto Demo per conoscere i mercati e i vari strumenti che sono all’interno delle piattaforme, come gli indicatori, i grafici e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *