Sei dipendente dal trading?

Il trading giornaliero sta diventando sempre più popolare per molte persone che lo usano come unica fonte di reddito, in particolare con app di trading come Robinhood che rendono il trading più facile che mai.

Mentre il trading giornaliero può essere una solida fonte di entrate da cui molti fanno una carriera di successo, può anche finire molto male. Sia che si sia preso l’abitudine di fare trading giornaliero nel corso dei blocchi del 2020 o che si sia un trading giornaliero veterano con una conoscenza ed esperienza approfondite nel mercato, trading giornaliero può trasformarsi in una dipendenza.

Alcuni esperti finanziari ritengono che il trading giornaliero sia più simile al gioco d’azzardo nei casino online che all’investimento. Mentre l’investimento mira a mettere denaro nel mercato azionario con una strategia a lungo termine, il trading giornaliero guarda ai profitti intraday che possono essere ottenuti da rapide variazioni di prezzo, sia grandi che piccole.

Successivamente, il day trading può avere massimi euforici uniti a minimi devastanti. Non dovrebbe quindi sorprendere che il day trading possa creare dipendenza.

Mentre il trading giornaliero professionale richiede esperienza, concentrazione, tempo, energia, ricerca e disciplina incredibili, c’è una linea sottile tra lavorare come trading giornaliero e alimentare una dipendenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *